Il fiume Magra si trova all’interno del Parco Naturale di Montemarcello Magra, esistono diverse attività che si occupano di nautica, rimessaggio e manutenzione delle imbarcazioni.
La tranquillità delle acque del fiume e la posizione interessante rispetto a diverse località da poter raggiungere caratterizza il nostro territorio.
Dai nostri rimessaggi è possibile raggiungere, con una piccola imbarcazione, le vicine insenature di Lerici, Portovenere oppure delle Cinque Terre.
E’ possibile pianificare una vacanza e visitare le isole dell’arcipelago toscano oppure la Corsica o la Sardegna. Ovviamente la posizione centrale non riguarda soltanto gli spostamenti via mare ma anche le località raggiungibili in auto o treno.
Siamo a pochi chilometri dalla Versilia, dalle Cinque Terre e da Portofino. In meno di un’ora è possibile raggiungere città come Lucca, Pisa, Firenze o Genova.
Il nostro territorio unisce alle opportunità della nautica molte altre attività dell’entroterra e collegate al Parco Naturale nel quale ci troviamo.
Ci troviamo in Liguria, al confine con Toscana ed Emilia Romagna e ogni estate amici da tutta Italia – in particolare dalla Lombardia, Toscana, Emilia Romagna e Piemonte – raggiungono il nostro territorio per passare qualche giorno e a volte qualche settimana di relax.